Lottex2’s mumble

Putting down whatever I feel

Mumble 7 - 17.02.2021

Come stai,  tutto bene?

Io sto bene.  Ma non ho potuto scriverti per niente!

Quello che mi ha fatto arrabbiare e' un articolo come allegato:

 

New Europa Pubblicato 11:00 febbraio 12, 2021

Il capo delle Olimpiadi di Tokyo si dimette per commenti sessisti

Di Zoe Didili, Giornalista, New Europa

Yoshiro Mori, il presidente del comitato organizzatore dei Giochi Olimpici di Tokyo 2020 venerdì si è dimesso dal suo incarico dopo aver affrontato le critiche acute per i commenti "inappropriati" che ha fatto sulle donne.

"A partire da oggi mi dimetterò dalla posizione di presidente", ha detto Yoshiro Mori per aprire una riunione del comitato esecutivo e del consiglio del Comitato Olimpico, aggiungendo che la sua "dichiarazione inappropriata ha causato molto caos". 

La sua dichiarazione ha lasciato poco chiaro chi gli succederà.

reagendo alla notizia, Thomas Bach, il Presidente del Comitato olimpico internazionale (CIO) ha detto che il comitato "rispetta pienamente la decisione del presidente Mori di dimettersi e comprende le sue ragioni per farlo," aggiungendo che il CIO "continuerà a lavorare mano nella mano con il suo successore per realizzare giochi olimpici Tokyo 2020 sicuri e protetti  nel 2021."

L’ex primo ministro giapponese di 83 anni è stato citato come dicendo che i membri femminili del Comitato Olimpico giapponese (JOC) parlano troppo e che le riunioni con molti direttori del consiglio femminile sarebbe "prendere un sacco di tempo".

I suoi commenti hanno scatenato un'indignazione sia in patria che all'estero e ha segnato un nuovo colpo ai giochi bistrattati, già rinviati per un anno a causa della pandemia di coronavirus.

"Ciò che è importante è tenere le Olimpiadi da luglio. Non deve essere il caso che la mia presenza diventi un ostacolo a questo", ha aggiunto Mori.

 

Penso che i commenti, che erano stati citati, siano stati inappropriati.

Non erano i commenti diretti dalla bocca di Mori.

Ma il fonte dei commenti non è chiaro.

Ma non mi indigno affatto perché erano commenti di Mori, un anziano di 83 anni.

Sono sicura che i commenti dagli anziani siano assosutamente piu’ lunghi che auelli delle donne. E’ 100% vero.(E’ dipende dai individuali...ma di solito o in generale.)

Le donne arrabbiate su Mori erano troppe isteriche e intolleranti perchè la ragione non è stata importante.

Ma la mass media hanno utilizzato questo isterismo colletivo delle donne politicamente.

Le donne dei partiti di opposizione indossano i vestiti bianchi chiedendo la dimissione di Mori. Loro volevano la cancellazione dei giochi olimpici Tokyo 2020.

Il vestito biancho significa una attività del femminismo nel congress. –come la Suffragista

Ma se loro fossero le vere Suffragiste/Femministe, avrebbero dovuto protestare contro la violazione dei diritti degli uiguri tra cui lo stupro delle donne nel campo di detenzione.

Le donne parlamentari sono davvero le femministe scadenti.


Dicono che Mori soffre di cancro al quarto stadio. Ma si dedica alla realizzazione delle Olimpiadi Tokyo 2020 senza il compenso (in realtà ha rifiutato).

Posso solo dire che alle donne giapponesi manca magnanimità recentemente.

Come una di loro....mi vergogno moltissimo.